CERTIFICAZIONI
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UNI EN ISO 9001:2015 – Sistema di gestione qualità.
In un’ottica di gestione aziendale, razionalizzazione delle risorse, soddisfazione dei requisiti normativi, miglioramento continuo, innovazione e riorganizzazione, orientamento all’Utente e garanzia della Qualità, la Cooperativa “Fili d’erba” si è concretizzata in un modello gestionale di riferimento specifico basato sullo Standard internazionale ISO 9001 certificandosi a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2008 con adeguamento alla norma 9001:2015.
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EN ISO 11034/ 2003 – “Servizi all’infanzia. Requisiti del servizio”
E' una norma complementare alla UNI EN ISO 9001 e rappresenta lo strumento di garanzia in merito all’affidabilità e alla sicurezza dei luoghi in vengono erogati servizi per la prima infanzia ( nidi, micro nidi, servizi integrativi ai nidi d'infanzia, centri per bambini e genitori, centri/spazi gioco, centri d'infanzia, servizi educativi territoriali) in cui molti figli piccoli trascorrono il proprio tempo, infatti permette di ottenere un riscontro oggettivo circa la bontà del servizio e della struttura deputata al servizio all’infanzia.
POLITICA DELLA QUALITA’
La Cooperativa Fili d’Erba continua a mantenere il trend positivo della qualità dei servizi erogati. Gli obiettivi raggiunti in tal senso dimostrano l’impegno e la ferma volontà del direttivo e di tutto il personale di rendere concreto il must della cooperativa che è quello di migliorare la qualità della vita delle persone in situazioni di bisogno, disagio e svantaggio sociale e di impegnarsi a migliorare il contesto sociale e culturale in cui opera, il tutto a partire da un’attenta e mirata lettura delle esigenze del territorio.
La professionalità del personale viene garantita attraverso una continua attività di formazione e di sensibilizzazione ai temi della qualità e dei bisogni degli utenti allo scopo di ottenere la massima soddisfazione di tutti coloro che usufruiscono dei servizi erogati.
Attraverso lo strumento del Sistema di Gestione per la Qualità , la Direzione continua a impegnarsi per:
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offrire la massima professionalità;
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assicurare che le attese del cliente/utente , implicite ed esplicite e quelle propriamente relative al servizio siano individuate, definite e soddisfatte per accrescere la sua soddisfazione;
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misurare la soddisfazione del Cliente al fine di controllarla e migliorarla nel tempo;
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sviluppare un sistema di miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità.
La Direzione, pertanto, si impegna:
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ad erogare il proprio servizio nel rispetto della legislazione vigente, a divulgare la Politica della Qualità ad ogni livello, a definire, emettere e misurare gli obiettivi da raggiungere nell’ottica del miglioramento continuo.
Inoltre, per assicurare il mantenimento e l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, la Direzione provvede:
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a realizzare le condizioni organizzative e relazionali idonee;
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a migliorare ulteriormente gli spazi in cui si erogano i servizi per rendere sempre più confortevole e familiari gli ambienti;
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a migliorare, in generale, i servizi.
La cooperativa Fili d’Erba infine, continua con determinazione a prendersi cura, a rispettare e a valorizzare nel migliore dei modi ogni singola persona affidata al proprio personale nella prospettiva di poter costruire insieme un migliore orizzonte di vita.